Commerciale

Caseificio – Ampliamento spaccio aziendale 

Enemonzo (Carnia)

Caseificio – Ampliamento spaccio aziendale 

Progetto firmato dall’architetto Enrico Musso e realizzazione chiavi in mano Musso Holding per l’ampliamento dello spaccio aziendale del Caseificio Val Tagliamento. Abbiamo curato ogni aspetto — opere edili, impianti, layout, immagine e metodi espositivi — con l’obiettivo di preservare la tradizione casearia e potenziarla con tecnologia ed efficienza.

Elemento iconico del progetto è la cella vetrata climatizzata per l’esposizione a vista del prodotto finito: un segno di trasparenza che crea contatto diretto tra produzione e consumatore e valorizza la filiera corta. Nell’area vendita, schermi informativi raccontano non solo le fasi di lavorazione dei formaggi, ma anche la storia lunghissima e la passione della cooperativa che animano questa realtà dalla forte identità culturale.

Il nuovo layout espositivo e le strategie merceologiche sono stati sviluppati in collaborazione con Futura A.C. di Andrea Petris, tra i massimi esperti del settore retail/GDO: una sinergia che ha generato un risultato significativo in termini di attrattività, riconoscibilità e performance commerciali. Parole chiave: retail caseario, spaccio aziendale, visual merchandising, storytelling di marca, tradizione e innovazione.


Caseificio Val TagliamentoCaseificio Val TagliamentoCaseificio Val TagliamentoCaseificio Val TagliamentoCaseificio Val Tagliamento
@Musso Holding S.r.L.
Contatti
crossmenuarrow-down